"UN POPOLO CHE IGNORA IL PROPRIO PASSATO NON SAPRA' MAI NULLA DEL PROPRIO PRESENTE" – Indro Montanelli

domenica 19 maggio 2013


CLERO vs POLITICI 1-9
La partita di sapore decisamente fantozziano ha visto un netto cedimento degli scapoli (per scelta) sotto i micidiali colpi della corazzata politici.
Una partita del genere la giochiamo ogni anno nella frazione dove abito, Paterno, ma la situazione è completamente rovesciata: sono i giovani scapoli a umiliare noi, panzuti e attempati ammogliati. Così, con la scusa di  riequilibrare le squadre, durante il secondo tempo le formazioni  vengono rimpastate. In realtà l’operazione ha come scopo principale evitare nefaste conseguenze nel sistema cardio-circolatorio dei più anzianotti.
Con la fantasia proviamo a usare lo stesso criterio sulle neoformazioni cittadine cambiando ruoli e vocazioni ad alcuni giocatori, così la prossima partita sarà un po’ più equilibrata. Allora.... Monsignor Giancarlo Vecerrica lo farei diventare Sindaco di Fabriano (sarebbe sicuramente all'altezza del ruolo), mentre al bomber Pino Pariano (5 reti segnate) destinerei un bel periodo di seminario, il cuore per diventare sacerdote lo avrebbe eccome! E il Sagramolone cittadino?  Giudice di gara! Purchè non sia troppo di parte.



4 commenti:

  1. Grazie Pino.... ti piace vincere facile eh!... il prossimo anno squadre più equilibrate! Ciao amico mio!

    RispondiElimina
  2. facciamo una partita "Tombatori vs Scoperchiatori"!!!

    Daniele

    RispondiElimina
  3. Sti famosi tombatori quando li vai a cercare sembra che non esistano... al massimo uno o due persone, per il resto solo un limbo di indecisi che non si sbilanciano. Ammesso che si riuscisse a trovare 5 o 6 per una partita di calcetto finirebbe sicuramente in rissa! Meglio di no!

    RispondiElimina