"UN POPOLO CHE IGNORA IL PROPRIO PASSATO NON SAPRA' MAI NULLA DEL PROPRIO PRESENTE" – Indro Montanelli

venerdì 18 gennaio 2013

In questa gelida campagna elettorale, almeno dal punto di vista climatico, eccoci all'altra capolista del Professore: la schermitrice Valentina Vezzali. Amici jesini non la descrivono come campionessa di simpatia e di certo non è stata scelta per competenze politiche. Poichè immagino che non servano particolari doti atletiche per salire le gradinate di Montecitorio mi chiedo: perchè è stata candidata? Mistero!!!! E sarebbe questo il nuovo che avanza?


3 commenti:

  1. semplice...
    ha un nome "spendibile"...è una vincente, richiamerà sicuramente dei voti.
    come "comunicatrice" lascia a desiderare, come politica, sicuramente sarà meno preparata della Fuksia (e ce ne saranno, di meno preparate di lei....); è tenace, ma sicuramente non è adatta al ruolo.
    il "professore" non ha preso con se delle soubrette, ma cerca comunque nomi di richiamo...eppure, pensavo fosse un "tecnico"...mah?!!?!
    _________________________
    G.R.

    RispondiElimina
  2. Lucidissima riflessione Giancarlo! In un duello politico virtuale secondo me cadrebbe come una pera mezza di fronte alle stoccate della Fuksia! Fabrizio

    RispondiElimina
  3. Che dio ce ne scampi e liberi19 gennaio 2013 alle ore 01:46

    siamo proprio in balia delle onde...........poveri noi
    mi chiedo cosa racconterà durante le interrogazioni parlamentari quando si dovranno prendere delle decisioni importanti ..."salve sono Valentina Vezzali la mamma di pietro...." ma per favore!!!!!

    RispondiElimina