"UN POPOLO CHE IGNORA IL PROPRIO PASSATO NON SAPRA' MAI NULLA DEL PROPRIO PRESENTE" – Indro Montanelli

giovedì 14 marzo 2013


A Fabriano sono state inaugurate tre nuove opere pubbliche a valenza ricreativa, ludica e di carattere sociale, progettate anche per valorizzare e riqualificare il centro storico. 

In Piazza Manin, infatti, è stata realizzata una nuova piscina comunale all'aperto....


e poco distante una moderna struttura termale per trattamenti benefici a base di fango.

Infine, dopo aver ritemprato animo e fisico, i cittadini potranno usufruire gratuitamente del nuovissimo impianto doccia di Piazzale G.B. Miliani

Quando si dice che un Comune funziona.............




8 commenti:

  1. Tutto serve a valorizzare il centro storico. Dopo aver visto TG3 marche, ho visto un'iniziativa di una cittadina che pur di riportare un pò di vita nel centro storico ha tolto dal centro i parcheggi a pagamento a favore di quelli liberi.
    Non ci avevo mai pensato, però credo che sia una soluzione positiva, mentre ci riempiamo la bocca di: dobbiamo fare qualcosa per rivalutare i nostri centri storici, e vediamo girare anche i nuovi vigili ausiliari pur di dissuadere la gente dal frequentare certe zone della città.

    RispondiElimina
  2. Io pensavo che quello installato sul "secchio" fosse adibito a ingresso ai cunicoli di Fabriano ! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà Gabriele quello è un qualcosa di polifunzionale: ingresso della Fabriano sotterranea (come dici tu), info point, box doccia, pensilina attendi autobus, vespasiano ecc...

      Elimina
  3. Ci sono tante altre piscine sparse per fabriano! Per non parlare della troscia!

    RispondiElimina
  4. Facile la diagnosi di meningite infantile quando uno scopre in una città di 30000 abitanti due metri quadrati con un po di fango ed acqua e contrabbandarla per l'alluvione di Firenze e un altra cosa che serve a punto d'informazione che è servita a sanare il mondezzaio sottostante che si pretende dover essere il Beaubourg, forse qualcuno gli può suggerire che ci sono 4000 disoccupati e 4000 cassaintegrati e che forse essi sono un problemino!!!. Bene come dice un amico napoletano "a strunzi non stiamo scarsi!!!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando si entra in casa d'altri e si offende bisognerebbe avere il buon senso e il coraggio di farlo in maniera non anonima, cosa che io non faccio mai perchè se non altro sono più educato di te, Comunque le piscine descritte sono solo la punta di un iceberg di un centro storico violentato e abbandonato, guardati in giro senza paraocchi. Riguardo ai disoccupati e cassa integrati sono un problema che tocca tutti, chi non ha qualcuno in queste condizioni in famiglia? Anche io cosa credi. Nessuno ha la soluzione in tasca per una situazione che può solo risolversi solo a lungo termine, ma questo non giustifica il fatto di chiuderci a riccio rispetto ad altri problemi.

      Elimina
    2. Bah, c'è sempre da dubitare di chi non ha il senso dell'ironia.
      Marco

      Elimina
  5. alla faccia di un pò d'acqua e fango, c'è gente che c'ha lasciato cerchione e semiasse su quelle buche! E' una vergogna!

    RispondiElimina